Esperienza ed innovazione
LA LORO PERFETTA COMBINAZIONE È IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO.
Esperienza ed innovazione
LA LORO PERFETTA COMBINAZIONE È IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO.

STORIA E AZIONISTI

Polis Fondi SGR è una società specializzata nella strutturazione e nella gestione di veicoli d’investimento immobiliare, mirati a sviluppare prodotti con rendimenti obiettivo in linea con le esigenze dei diversi tipi di investitori, dagli opportunistici ai long term income.

Polis Fondi SGR, costituita nel 1998 ed iscritta all’Albo delle Società di Gestione della Banca d’Italia nel 1999, è nata per iniziativa di Unione Fiduciaria e di 14 Banche Popolari, con l’istituzione del fondo retail “Fondo Polis”- ora cessato – nel contesto di una rinnovata vitalità del settore immobiliare, in risposta alla crescente domanda di diversificazione e di equilibrio dei portafogli dei risparmiatori.

L’attuale compagine societaria è composta da: LBO France (www.lbofrance.com), con una partecipazione del 60%; Banca Popolare di Sondrio con una partecipazione del 19,6%; Intesa Sanpaolo e BPER Banca con una partecipazione del 6,13% ciascuna; Sanfelice 1893 Banca Popolare e Banca Valsabbina con una partecipazione del 3,07% ciascuna; Unione Fiduciaria con una partecipazione del 2%.

 

LBO FRANCE 60 %
BANCA POPOLARE DI SONDRIO 19.6 %
INTESA SAN PAOLO S. P. A. 6.13 %
BPER BANCA 6.13 %
SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE 3.07 %
BANCA VALSABBINA 3.07 %
UNIONE FIDUCIARIA 2 %

DAI SETTORI PIÙ TRADIZIONALI A QUELLI PIÙ INNOVATIVI, UNA LINEA DI PRODOTTI CHE SI AMPLIA E SI EVOLVE PER SFRUTTARE LE EVOLUZIONI DEL SETTORE.

IL MANAGEMENT

ROBERTO RUOZI
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Laureato nel 1961 all’Università “Luigi Bocconi” di Milano, di cui è stato Rettore dal 1995 al 2000, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e attualmente è Professore Emerito. Ha insegnato nelle Università di Ancona, Siena, Parma, Parigi (Sorbona) e al Politecnico di Milano. È autore di numerose pubblicazioni su problematiche bancarie e finanziarie. Ha ricoperto importanti incarichi amministrativi in Società quotate e non quotate. È Presidente, inter alia, di Palladio Holding SpA, Factorit SpA, Unione Fiduciaria SpA. È membro del CdA di SNAI SpA, di Gewiss SpA e del Lanificio Fratelli Cerruti SpA. È Presidente del Collegio Sindacale di Borsa Italiana SpA e di Monte Titoli SpA.

PAOLO BERLANDA
AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE

Laureato con lode in storia e filosofia, inizia la sua attività professionale nel gruppo IMI. Nel 1996 diviene Responsabile del Dipartimento Operativo Fondi Pensione presso lo stesso IMI. Tra il 1996 ed il 1999 assume l’incarico di Direttore Fondi Pensione presso IMI Fideuram Asset Management. Dal 2000 al 2001 è Direttore Generale di Immobiliare Italia, società appartenente al Gruppo Beni Stabili, ricoprendo congiuntamente la carica di Amministratore Delegato di Servizi Previdenziali SpA. Dall’estate del 2001 ad ottobre del 2005 è Amministratore Delegato di Beni Stabili SpA SGR e cura il lancio di diversi fondi immobiliari.

ETTORE COLLINA
DIRETTORE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Dottore Commercialista e Revisore, inizia la sua attività professionale nel 1995 in una merchant bank attiva nel settore delle partecipazioni bancarie dove ricopre un incarico nell’area Finanza e Tesoreria ed implementa un sistema AL&M per la gestione dei rischi di tasso e cambio. Esercita l’attività professionale di commercialista prima di ricoprire, nel 2001, un incarico nell’area Finanza in Moby Invest SpA, capogruppo dell’omonima società di navigazione. Nel 2005 approda nel settore immobiliare come Responsabile Amministrazione e Finanza in LM Real Estate SpA. Dalla fine del 2007 è il Responsabile del Controllo di Gestione in Polis Fondi SGR fino ad assumere, nel novembre 2011, la carica di Chief Financial Officer.

ROBERTO RUOZI

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LEGGI IL CV

Michele Stella

AMMINISTRATORE DELEGATO

LEGGI IL CV

ETTORE COLLINA

DIRETTORE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

LEGGI IL CV

ARIANNA CORNALI

RESPOSABILE AFFARI SOCIETARI SGR E FONDI

ORGANI AZIENDALI

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE È COSÌ COMPOSTO:
Roberto Ruozi – Presidente, Consigliere indipendente
Michele Stella – Amministratore delegato
Arthur Bernardin
Filippo Cappio
Robert Daussun
Irit Sayonara Debash Naccach
Stéphanie Kieffert Casciola
Marion Elsa Pignol – Consigliere indipendente
Stefano Zorzoli
IL COLLEGIO SINDACALE È COSÌ COMPOSTO:
Claudio Guagliani – Presidente
Massimiliano Di Maria – Sindaco effettivo
Fabrizio Redaelli – Sindaco effettivo
Silvia Benzoni – Sindaco supplente
Roberto Geronimi – Sindaco supplente

COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE

scarica