Senza professionalità non c’è valore

NOI CREDIAMO CHE CURARE GLI INTERESSI DEL CLIENTE SIA L’UNICA STRADA PER AVERE SUCCESSO

Viviamo i nostri valori di integrità, eccellenza, lavoro di squadra e responsabilità attraverso il nostro lavoro, il nostro impegno e le attività che favoriscono la crescita personale e professionale in azienda. 

Crediamo che una parola data sia poi da mantenere e riteniamo che un consulente non debba dare le soluzioni possibili ma le soluzioni migliori. Crediamo che la professionalità e la competenza siano il minimo che possiamo offrire, mentre consideriamo la passione e l’amore per il nostro lavoro il valore aggiunto che diamo ai nostri clienti. Crediamo sia nostro dovere instaurare con il Cliente un rapporto di collaborazione a lungo termine e riteniamo che un servizio possa essere venduto solo se risolve un’esigenza reale o offre un’opportunità concreta. E soprattutto, crediamo sia più importante essere giudicati per ciò che facciamo piuttosto che essere scelti per ciò che diciamo. 

La nostra massima aspirazione è lavorare con persone che comprendono e condividono in nostri stessi valori.

Risorse, controlli e velocità di intervento perché ogni ingranaggio funzioni sempre alla perfezione.

La divisione Amministrazione e Finanza è come una cabina di controllo da cui monitoriamo tutte le necessità finanziarie e le esigenze gestionali della società e provvediamo a farvi fronte. Forniamo le risorse necessarie ai diversi fondi studiando il mix più adatto tra equity e capitale terzi curando i rapporti con i finanziatori. Ci occupiamo della contabilità generale, della rendicontazioni dei fondi e della redazione del bilancio della SGR oltre a gestire i rapporti con le Autorità di vigilanza. Interveniamo infine nell’attività di pianificazione e controllo della gestione societaria.

La struttura della divisione è volutamente snella e flessibile. Grazie anche all’utilizzo di outsourcing siamo così in grado di far fronte rapidamente ad ogni nuova esigenza mantenendo lo standard del servizio sempre su livelli di eccellenza.

Vision e Mission

  • Strutturare, istituire, promuovere e gestire un portafoglio integrato di fondi comuni di investimento immobiliari;
  • Identificare le migliori opportunità di rendimento sul mercato per i propri prodotti;
  • Consolidare una filosofia di gestione basata su 2 pilastri: trasparenza ed indipendenza sulle scelte di investimento; condivisione degli obiettivi degli investitori.

Caratteristiche Distintive

Le nostre competenze, l’insieme delle capacità e delle conoscenze, le persone e il loro know how, sono i valori assoluti di Polis Fondi SGR che ci permettono di raggiungere vantaggi competitivi durevoli nel tempo. Vogliamo distinguerci per un approccio fortemente dinamico e strategico nei confronti dei clienti e del mercato che presidiamo.

Istituzionalità

Istituzionalità dell’azionariato e management con consolidata esperienza nel settore

Risk management

Struttura di risk management interna per un presidio constante sulla gestione garantire strategie di investimento orientate al contenimento della leva finanziaria

Trasparenza dei controlli di compliance

Organizzazione e sistema dei controlli integrato da competenze specialistiche di servicer esterni

Trasparenza dei risultati

Rappresentazione trasparente dei risultati raggiunti attraverso indicatori idonei a misurare la redditività dei fondi

Indipendenza di gestione

Filosofia di gestione fondata su trasparenza e indipendenza, volte a tutelare gli azionisti e garantire e le performance migliori

Competenza

Presenza nel board di esponenti di elevata riconoscibilità per il sistema bancario/finanziario