Fondi Quotati

LINEA DI BUSINESS DEDICATA AI FONDI QUOTATI

Prodotti le cui quote possono essere sottoscritte dal pubblico indistinto di risparmiatori. Il vantaggio di questo prodotto è quello di consentire l’investimento diretto in beni immobili e diritti, permettendo al singolo risparmiatore l’accesso ad investimenti in settori più redditizi in genere non accessibili al piccolo investitore.

Fondo Polis (in liquidazione)

Il Fondo Polis è stato il primo prodotto lanciato e presentato al mercato da Polis Fondi SGR. 
Il collocamento delle quote del Fondo è avvenuto nel periodo tra il 14 febbraio ed il 20 maggio 2000 ed il Fondo è stato istituito il 18 giugno 2000. 

Il Fondo Polis, con il completamento del ventunesimo anno di esercizio, ha visto cessare la propria operatività al 31 dicembre 2020.

La negoziazione delle quote, alla Borsa di Milano nel segmento MTF del Mercato Telematico Azionario (MTA), ha avuto inizio il 19 aprile 2001 e termine il 29 dicembre 2020, con esecuzione dei relativi contratti il 31 dicembre 2020 ("Delisting"). 

Il Fondo Polis è nato come forma di investimento destinata alla clientela retail e agli investitori qualificati e si è rivolto principalmente a:

  • privati, aziende ed investitori istituzionali 
  • investitori con bassa propensione al rischio 
  • risparmiatori con aspettative di rendimento nel medio-lungo periodo 
  • investitori che vogliono diversificare adeguatamente il proprio portafoglio puntando sul mercato immobiliare